Alumni

L’Associazione Alumni, senza fini di lucro, raccoglie i diplomati del Collegio di Milano.
Il suo obiettivo è quello di rafforzare i legami tra gli ex allievi del Collegio, ovunque essi si trovino, attraverso eventi culturali e ricreativi, un network di contatti e risorse di placement, anche in collaborazione con il Collegio di Milano.

L’idea di base è semplice: la rete di contatti che si crea all’interno del Collegio è un valore e un punto di forza da non disperdere – anzi da coltivare e aumentare – anche al di fuori del Collegio stesso.

Se vuoi contattare l’Associazione Alumni scrivi a questo indirizzo e-mail: alumni.collegiodimilano@gmail.com

Il Direttivo dell’Associazione Alumni è composto da:

ENRICO MATTIAZZI – PRESIDENTE

Mattiazzi_alumni

Vedi il profilo LinkeddIn di Enrico Mattiazzi: www.linkedin.com/in/mattiazzi

Lavora in United Ventures, fondo di investimenti Venture Capital che opera nell’industria digitale. Ha lavorato per Vodafone Italia nel reparto di Strategy, sviluppando piani di investimento a lungo termine della società, e sostenendo le decisioni del top management con analisi di approfondimento. Ha maturato una precedente esperienza come project manager online in Vodafone, gestendo partner esterni per la fornitura di soluzioni tecniche e coordinando le risorse interne.

Doppia laurea in ingegneria meccanica con il massimo dei voti presso il Politecnico di Milano e Torino. Numerose esperienze all’estero, Stati Uniti, Svezia, Svizzera attraverso il programma Unitech.

GIULIANO BUTTI – VICE PRESIDENTE

Butti_alumni

Vedi il profilo LinkedIn di Giuliano Butti: www.linkedin.com/pub/giuliano-butti/2b/378/b38

È account manager presso Dow Chemical, società americana leader nel settore chimico. Giuliano si occupa delle relazioni commerciali con gruppi italiani ed europei all’interno della divisione del packaging e delle materie plastiche.

Nel 2012 ha conseguito la doppia laurea magistrale in ingegneria biomedica presso il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino attraverso il programma dell’Alta Scuola Politecnica, che coinvolge i 150 studenti più qualificati da entrambe le università. Nel 2011 ha collaborato con Philips, presso il research center di Eindhoven nei Paesi Bassi, dove ha sviluppato la tesi di laurea magistrale.

Studente residente presso il Collegio dal 2009 al 2011, è attualmente Vice Presidente dell’Associazione Alumni.

NOEMI CHIAPPIN – VICE PRESIDENTE

Chiappin_alumni

Vedi il profilo LinkedIn di Noemi Chiappin: www.linkedin.com/in/noemichiappin

È consulente aziendale presso Protiviti, Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Risk Management, Organizzazione, Compliance e Controllo. Noemi ha svolto prevalentemente progetti in ambito Enterprise Risk Management presso primarie società italiane nei settori Food & Beverage, Oil & Gas, Real Estate e Manufacturing.

Nel 2011 ha conseguito la doppia laurea magistrale in ingegneria matematica presso il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino attraverso il programma dell’Alta Scuola Politecnica. Studente residente presso il Collegio dal 2007 al 2011, rappresentante degli studenti nel 2010-2011, è attualmente Vice Presidente dell’Associazione Alumni.


SIMONE ALBERTINI

Albertini_alumnie

Vedi il profilo LinkedIn di Simone Albertini: it.linkedin.com/pub/simone-albertini/68/830/a92/

È production manager presso Afros Cannon, società italiana leader nelle tecnologie per la produzione di resine termoindurenti. Simone si occupa della gestione degli ordini di produzione, con particolare responsabilità nel planning e nella soddisfazione delle specifiche tecniche.

Nel 2014 ha conseguito la doppia laurea magistrale in ingegneria chimica presso il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino attraverso il programma dell’Alta Scuola Politecnica. Nel 2013 ha collaborato con Saipem e Honeywell International per lo sviluppo della tesi magistrale, effettuando la modellazione dinamica di un arresto forzato di un impianto di rigassificazione di metano liquefatto (LNG), situato in Polonia.

Studente residente presso il Collegio dal 2011 al 2014, è stato due volte rappresentante degli studenti ed una volta responsabile dei rapporti con l’Associazione Alumni.


FEDERICO CAPIAGHI

Capiaghi_alumni

Vedi il profilo LinkedIn di Federico Capiaghi: it.linkedin.com/pub/federico-capiaghi/23/591/595

E’ associate consultant presso Bain & Company, precedentemente è stato trade marketing Yves Saint Laurent nella divisione lusso del gruppo L’Oréal, dove ha gestito e pianificato il piano marketing di un portafoglio di retailer selettivi.

Nel dicembre 2011 ha conseguito la laurea  specialistica in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano dopo avere trascorso tre mesi presso l’University of Cambridge per il progetto di tesi. A maggio 2012 ha ricevuto il diploma dell’Alta Scuola Politecnica, programma multidisciplinare che coinvolge i 150 studenti più qualificati del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino.

Studente residente presso il Collegio dal 2008 al 2011, attualmente consigliere dell’Associazione Alumni.


STEFANO DAELLI

Daelli_alumni

Vedi il profilo LinkedIn di Stefano Daelli: www.linkedin.com/in/stefanodaelli

Stefano è associate presso Futureberry, società di consulenza strategica sui temi d’innovazione e cambiamento, e project manager di Market Revolution, laboratorio di ricerca sui trend sociali, tecnologici e di consumo. È docente presso IED Management.

È laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano ed è stato studente residente presso il Collegio dal 2007 al 2010.

È attualmente membro del direttivo dell’Associazione Alumni.


MATTEO BARCELLA

Barcella_alumni

Vedi il profilo LinkedIn di Matteo Barcella: it.linkedin.com/pub/matteo-barcella/64/66b/547

Matteo è associate presso McKinsey & Company, società di consulenza manageriale e di strategia che opera in tutto il mondo.

Ha lavorato in precedenza presso Vodafone Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad ottenere nel 2013 la gestione dell’area web a brand TeleTu.

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, ha trascorso un periodo dei suoi studi in Svezia grazie al programma UNITECH International.

Studente residente del Collegio di Milano dal 2007 al 2010 è attualmente membro del direttivo dell’Associazione Alumni.