Alumni

L’Associazione Alumni, senza fini di lucro, raccoglie i diplomati del Collegio di Milano.
Il suo obiettivo è quello di rafforzare i legami tra gli ex allievi del Collegio, ovunque essi si trovino, attraverso eventi culturali e ricreativi, un network di contatti e risorse di placement, anche in collaborazione con il Collegio di Milano.

L’idea di base è semplice: la rete di contatti che si crea all’interno del Collegio è un valore e un punto di forza da non disperdere – anzi da coltivare e aumentare – anche al di fuori del Collegio stesso.

Se vuoi contattare l’Associazione Alumni scrivi a questo indirizzo e-mail: alumni.collegiodimilano@gmail.com

Il Direttivo dell’Associazione Alumni è composto da:


VINCENZO SCUOTTO – PRESIDENTE

È Global Human Resources Manager e consulente aziendale, già head of strategic planning e management control per un primario system integrator. In passato ha collaborato con Ali Holding, Nestlè e SanPaolo Sgr. E’ Presidente del Gruppo Giovani dell’associazione direttori del Personale, Senior Fellow di World Federation of United Nations Associations e dell’Atlantic Treaty Association.

Ha una Laurea in Relazioni Internazionali ed un master post-experience in General Management presso il MIP-Politecnico di Milano. Ha fondato ed é Presidente di “European Excellence for Public Good”, l’organizzazione dell’European Student’s forum impegnata a promuovere e valorizzare l’eccellenza europea per la pace e la sicurezza internazionale.

Studente residente presso il Collegio dal 2007 al 2009, è stato Rappresentante degli studenti, Promotore e coordinatore dei progetti “Leadership e Meritocrazia”, “Forum India” ed “International Team”.


EDIT TAFILAJ – VICE PRESIDENTE

Appassionata di innovazione e delle sfide, negli ultimi due anni ha supportato il management di TheFork, una società del gruppo Tripadvisor, a lanciare e sviluppare il prodotto sul mercato italiano, con focus sulle operazioni di vendita e la coordinazione dell’offerta B2B. Attualmente lavora a Madrid, presso ElTenedor, società del medesimo gruppo, per coordinare le operazioni di vendita di Spagna, Portogallo e Brasile, con focus aggiuntivo sui progetti speciali. Precedentemente nell’ambito dell’innovazione e delle startup, inizialmente come consulente per le startup in Nuvolab srl e successivamente come Investment Analyst in 360° Capital Partners, fondo europeo di venture capital.

Adora le persone ottimiste e proattive, lo sport, ma anche la buona cucina, il tango e lo yoga.

MICHAEL LUCIANO – VICE PRESIDENTE

Dal 2013 opera all’interno di Page Group (multinazionale leader nel settore recruiting) ed è specializzato nella consulenza, ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99).

Laureato in Management in Bocconi nel 2014 dopo aver partecipato a due programmi internazionali in USA ed in India.

Ha vissuto in Collegio dal 2010 al 2013 partecipando a progetti internazionali tra cui la Hult Global Case Challenge, in cui con un team di collegiali ha ottenuto il 2 posto a  livello europeo in una global competition riservata alle migliori univeristà ed MBA del mondo.

Oggi ricopre il ruolo di Vicepresidente dell’associazione Alumni.


MARCO JEAN ABOAV 

Marco è attualmente head of asset allocation di Moneyfarm, societa’ di digital wealth management con focus in Europa.

Prima di Moneyfarm ha lavorato come analista quantitativo in un fondo hedge, Horizon Asset LLP, e in Citigroup. Inoltre ha svolto consulenze per desk di trading.

Ha ottenuto un PhD dal Politecnico di Milano in ingegneria gestionale nel 2012, si è laureato nella stessa facoltà nel 2008.

Insegna fintech alla Cass business school per l’executive education, è advisor e cofounder di Instilla, società di digital marketing che opera a a Milano, e di Gluon, società di consulenza Informatica. Svolge inoltre attività di consulenza in ambito fintech e trading.

E’ stato collegiale nel 2009/2010.