Il Collegio di Milano continua la sua collaborazione con il British Council, l’ente per la promozione delle relazioni culturali e per la diffusione della cultura britannica all’estero.
Il metodo di insegnamento del British Council è ideato per:
- sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l'ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare enfasi sulla lingua parlata.
- aiutare gli studenti a comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali.
- creare opportunità di utilizzo attivo della lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo.
- aiutare gli studenti a sviluppare strategie di studio della lingua appropriate al loro stile di apprendimento e ad apprendere autonomamente.
Un tutor madre lingua - Charif Shanahan - segue gli studenti in una classe di conversazione in inglese per acquisire scioltezza nell’espressione orale e una sintassi strutturata, grazie all'approfondiemnto di alcuni temi trattati dal Programma Culturale e non solo.