Procedura di Ammissione al Collegio di Milano per l’Anno Accademico 2024-2025

Ammissioni 2023 – 2024

Vuoi vivere l’esperienza del Collegio di Milano? Scrivi a admissionsoffice@collegiodimilano.it

Are you in Milan for an Erasmus, PhD, a Research Program or internship? Become a visiting student of Collegio di Milano! Contact us for more info.

REQUISITI

Per essere ammessi al Collegio di Milano è necessario partecipare al Bando di Ammissione e rispettare i seguenti requisiti:

• oppure l’iscrizione a master universitari, corsi di specializzazione o dottorati di ricerca;
  • un’età inferiore ai 30 anni.

Potranno essere prese in considerazione anche le domande di studenti iscritti al Conservatorio G. Verdi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, NABA, IED, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e SPD.

SELEZIONE

Il processo di selezione dei candidati verrà svolto a distanza tramite strumenti online e sarà strutturato in quattro momenti:

1. Valutazione dell’application e della relativa documentazione;
2. Assessment individuale delle competenze trasversali attraverso la compilazione di un questionario;
3. Test di lingua inglese;
4. Colloquio individuale.

APPLICATION

Fai application: Compila il modulo on-line

AGEVOLAZIONI

• Il Collegio di Milano per favorire “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” e aumentare la mobilità sociale ha adottato un sistema di borse di studio dedicate agli studenti residenti. Tali agevolazioni vanno a decremento della retta. Scopri di più.
  • Tra le agevolazioni disponibili, segnaliamo la Andrea Poffe Fellowship for Young Talents, attiva dall’A.A. 2021 – 2022 ed è rivolta a studenti e studentesse del Politecnico di Milano. Leggi qui per avere più informazioni.
  • Ai fini di promuovere l’esperienza dei Collegi Universitari di Merito, oltre alla convenzione con l’INPS, è attiva anche una convenzione con l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici). Per poter usufruire di queste agevolazioni presso il Collegio di Milano è necessario inoltrare le richieste di ammissione al Collegio di Milano e risultare idonei alle prove di selezione.

Contatti Admissions Office

Tel.: +39 0287397148