Ammissioni 2019-2020

Vuoi vivere l’esperienza del Collegio di Milano?
Scrivi a admissionsoffice@collegiodimilano.it

Are you in Milan for an Erasmus, PhD, a Research Program or internship? Become a visiting student of Collegio di Milano! For more info: visiting@collegiodimilano.it

_______________________________________________________________________

Per essere ammessi al Collegio tramite bando di ammissione sono richiesti i seguenti requisiti:

• oppure l’iscrizione a master universitari, corsi di specializzazione o dottorati di ricerca;
  • un’età inferiore ai 30 anni.

Potranno essere prese in considerazione anche le domande di studenti iscritti al Conservatorio G. Verdi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, Humanitas University, NABA, IED e SPD.

Per entrare al Collegio di Milano è necessario partecipare al bando di ammissione: BANDO DI AMMISSIONE (PDF)

Il processo di selezione tiene conto del curriculum del candidato, dei documenti integrativi richiesti e degli esiti delle prove di selezione. Le prove di selezione si svolgono nell’arco di una  giornata e prevedono un colloquio individuale, un assessment di gruppo e un test di lingua inglese.

È possibile fare domanda di ammissione anche come studente non residente, avendo la possibilità di usufruire dei servizi e di seguire l’Attività Culturale del Collegio senza risiedere nella struttura.

Application: Compila il modulo on-line

Ai fini di promuovere l’esperienza dei Collegi Universitari di Merito, oltre alla convenzione con l’INPS, è stata attivata una nuova convenzione con l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici), rivolta ai figli degli iscritti a tale ente. Per maggiori informazioni: www.enpam.it.

Vi invitiamo inoltre a partecipare ai nostri open day che si terranno nelle seguenti date:

• Giovedì 9 Maggio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00;
  • Sabato 18 Maggio 2019, dalle ore 10:30 alle ore 16:30;
  • Venerdì 24 Maggio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 17:00;
  • Lunedì 10 Giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Contatti Admissions Office

Tel.: +39 0287397148