Ammissioni 2018-2019

Vuoi vivere l’esperienza del Collegio di Milano?
Scrivi a admissionsoffice@collegiodimilano.it

Are you in Milan for an Erasmus, PhD, a Research Program or internship? Become a visiting student of Collegio di Milano! For more info: visiting@collegiodimilano.it

_______________________________________________________________________

Per essere ammessi al Collegio tramite bando di ammissione sono richiesti i seguenti requisiti:

Potranno essere prese in considerazione anche le domande di studenti iscritti al Conservatorio G. Verdi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, Humanitas University, NABA, IED e SPD.

Per entrare al Collegio di Milano è necessario partecipare al bando di ammissione: BANDO DI AMMISSIONE (PDF)

Il processo di selezione tiene conto del curriculum del candidato, dei documenti integrativi richiesti e degli esiti delle prove di selezione. Le prove di selezione si svolgono nell’arco di una  giornata e prevedono un colloquio individuale, un assessment di gruppo e un test di lingua inglese.

È possibile fare domanda di ammissione anche come studente non residente, avendo la possibilità di usufruire dei servizi e di seguire l’Attività Culturale del Collegio senza risiedere nella struttura.

Application: Compila il modulo on-line

In considerazione dell’uscita del “Bando di concorso Collegi universitari a.a. 2018/2019” la deadline per la presentazione della domanda di ammissione è posticipata all’8 luglio 2018.

Ai fini di promuovere l’esperienza dei Collegi Universitari di Merito, oltre alla convenzione con l’INPS, è stata attivata una nuova convenzione con l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici), rivolta ai figli degli iscritti a tale ente. Per maggiori informazioni: www.enpam.it.

Contatti Admissions Office

Tel.: +39 0287397148