Ammissioni

Vuoi vivere l’esperienza del Collegio di Milano?
Fai domanda entro il 2 luglio se sei già iscritto all’università ed entro il 20 luglio se ti iscrivi al I° anno di laurea triennale o ciclo unico.

Per essere ammessi al Collegio sono richiesti i seguenti requisiti:

Potranno essere prese in considerazione anche le domande di studenti iscritti al Conservatorio G. Verdi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, Humanitas University, NABA, IED e SPD.

Per entrare al Collegio di Milano è necessario partecipare al bando di ammissione: BANDO DI AMMISSIONE (PDF)

Il processo di selezione tiene conto del curriculum del candidato, dei documenti integrativi richiesti e degli esiti delle prove di selezione. Le prove di selezione si svolgono nell’arco di una  giornata e prevedono un colloquio individuale, un assessment di gruppo e un test di lingua inglese.

È possibile fare domanda di ammissione anche come studente non residente, avendo la possibilità di usufruire dei servizi e di seguire l’Attività Culturale del Collegio senza risiedere nella struttura.

Application: Compila il modulo on-line

Vieni a visitare il Collegio nelle giornate di Open Day:
Mercoledì 10 maggio tra le 14,30 e le 20,00;
Martedì 30 Maggio tra le 10,00 e le 13,00;
Sabato 17 giugno tra le 11,30 e le 16,30.
Per favore, conferma la tua visita a admissionsoffice@collegiodimilano.it

Se non puoi venire di persona, contattaci per l’info day su skype
Lunedì 5 giugno, tra le 10,00 e le 18,00

collegio_di_milano