Ammissioni 2020-2021

Vuoi vivere l’esperienza del Collegio di Milano?
Scrivi a admissionsoffice@collegiodimilano.it

Are you in Milan for an Erasmus, PhD, a Research Program or internship? Become a visiting student of Collegio di Milano! For more info: visiting@collegiodimilano.it

_______________________________________________________________________

Per essere ammessi al Collegio di Milano è necessario partecipare al Bando di Ammissione e rispettare i seguenti requisiti:

• oppure l’iscrizione a master universitari, corsi di specializzazione o dottorati di ricerca;
  • un’età inferiore ai 30 anni.

Potranno essere prese in considerazione anche le domande di studenti iscritti al Conservatorio G. Verdi, all’Accademia di Belle Arti di Brera, Humanitas University, NABA, IED e SPD.

_______________________________________________________________________

Il processo di selezione dei candidati verrà svolto a distanza tramite strumenti online e sarà strutturato in quattro momenti:

1. Valutazione dell’application form e della relativa documentazione;
2. Assessment individuale delle competenze trasversali attraverso la compilazione di un questionario;
3. Test di lingua inglese;
4. Colloquio individuale.

Fai application: Compila il modulo on-line

_______________________________________________________________________

Ai fini di promuovere l’esperienza dei Collegi Universitari di Merito, oltre alla convenzione con l’INPS, è attiva anche una convenzione con l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici). Per poter usufruire di queste agevolazioni presso il Collegio di Milano è necessario inoltrare le richieste di ammissione entro la scadenza prevista dal Bando di Ammissione A.A. 2020/2021 del Collegio di Milano e risultare idonei alle prove di selezione.

Contatti Admissions Office

Tel.: +39 0287397148