Borsa Cattaneo: Michele Camilli nominato vincitore della prima edizione

Michele Camilli è il vincitore della prima edizione della Borsa di Studio “Beppe Cattaneo”, finanziata da Aspen Institute Italia, membro della Fondazione Collegio delle Università Milanesi..

Originario di Viterbo, Michele si è laureato con lode al Politecnico di Torino in Ingegneria della Produzione Industriale, conseguendo anche un double degree presso l’Università di Shannon in Irlanda. Entrato al Collegio di Milano quest’anno, è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale di Finance presso l’Università Bocconi.

“È stata una grande soddisfazione ottenere questo riconoscimento e spero di poter proseguire al meglio il mio percorso di vita e universitario, confermando le impressioni positive che hanno spinto la commissione ad assegnarmi il premio — racconta Michele — Sono convinto che sia il Collegio di Milano sia l’Università Bocconi possano offrirmi la giusta motivazione per affrontare con entusiasmo e curiosità un cammino unico di crescita personale e professionale. Desidero ringraziare sinceramente Aspen Institute Italia per aver reso possibile questa opportunità di sviluppo, confronto e accrescimento”

La Borsa di Studio “Beppe Cattaneo”, del valore di 30 mila euro, è assegnata ogni due anni secondo criteri di merito ad uno studente o studentessa del Collegio di Milano iscritto al primo anno di un corso di Laurea Magistrale presso l’Università Bocconi. L’iniziativa ha l’obiettivo di onorare la memoria del Dottor Giuseppe “Beppe” Cattaneo (1933-2025) e i valori etici che ha promosso nella sua attività in Aspen Institute Italia e nella Fondazione Collegio delle Università Milanesi, dove è stato Vice Presidente.

L’istituzione della Borsa di Studio consolida l’impegno di Aspen Institute Italia e della Fondazione Collegio delle Università Milanesi dedicato all’alta formazione, alla cultura economica e scientifica, e all’innovazione tecnologica, con particolare attenzione allo sviluppo delle nuove generazioni e di una leadership basata su valori condivisi.