20 & Beyond: A Dubai si avvia il progetto per celebrare i 20 anni della Fondazione

Nel giugno 2023 si celebreranno i primi 20 anni di Fondazione Collegio delle Università Milanesi. Questo traguardo rappresenta anche un’occasione per:

  • presentare quanto è stato generato nei primi 20 anni di attività nell’ottica di renderlo visibile e usarlo come spunto di riflessione e punto di partenza per il futuro;
  • organizzare eventi formativi ed istituzionali di rilevanza nazionale e internazionale per celebrare questo “compleanno” volgendo lo sguardo non al passato ma al futuro e proponendo attività che incarnino l’idea “i piedi in San Vigilio e la testa nel mondo”;
  • lasciare le linee di orizzonte per i prossimi 20 anni di attività della Fondazione.

Come prima tappa di questo progetto, chiamato 20 & Beyond, la Fondazione ha realizzato una missione istituzionale che ha portato una delegazione composta da Membri e Amici della Fondazione a partecipare alla cerimonia di chiusura di Expo 2020 Dubai e a sancire la conclusione del progetto che ha visto coinvolti gli studenti del Collegio di Milano in più attività connesse a Expo 2020 Dubai (es. workshop all’interno delle Attività Culturali, viaggi formativi e culturali alla scoperta di Dubai e di Expo 2020).

Tra i partecipanti alla Missione anche il Presidente della Fondazione, Salvatore Carrubba, e il Vicepresidente, Lucio Stanca.

Questa esperienza, possibile anche grazie al contributo di alcuni membri della Fondazione, è stata l’occasione per esplorare molteplici rilevanti tematiche che saranno anche l’oggetto del lavoro di confronto e riflessione che verrà realizzato e sviluppato dalla Fondazione nei mesi successivi e che sarà guidato dal concetto incarnato da Expo 2020 Dubai creating the future.

Tag: