Bookcity: Giovedì 17 Novembre 2016 presentazione del libro “Nuovi studenti e nuove università. Comprendere per districarsi”

smallheaderbookcity2016

Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17,30 presso la  Sala Consiglio, Camera di Commercio, Via Meravigli 9/b, Milano

Nuovi studenti e nuove università. Comprendere per districarsi

Intervengono:
Giovanni Azzone, Rettore Politecnico di Milano
Stefano Blanco, Autore del volume
Gianluca Vago, Rettore Università degli Studi di Milano
Elena Vasco, Segretario Generale Camera di Commercio di Milano
Modera: Salvatore Carrubba, “Il Sole 24 Ore”

Presentazione del volume di Stefano Blanco, Daniela Frascaroli, Silvia Pasolini, “Un mondo di università. Comprendere per districarsi, Franco Angeli, Milano 2015.

copertina

Come sta evolvendo il mondo universitario a livello internazionale? Nuovi flussi di milioni di studenti interrogano il ruolo dell’università e le scelte delle famiglie e dei giovani. Come leggere i nuovi e inaspettati scenari emergenti? Il libro “Un mondo di università. Comprendere per districarsi” racconta di queste evoluzioni adottando uno sguardo internazionale e rivolto al futuro; utile a chiunque voglia capire o scegliere come e dove formarsi.

E’ gradita la conferma a  bookcity2016@collegiodimilano.it