Una borsa di studio in memoria di Beppe Cattaneo

A partire dall’Anno Accademico 2025 – 2026, Aspen Institute Italia e Fondazione Collegio delle Università Milanesi promuovono l’istituzione di una Borsa di studio che ha l’obiettivo di onorare la memoria del Dottor Giuseppe “Beppe” Cattaneo (1933-2025) e i valori etici che ha promosso nella sua attività in Aspen Institute Italia e nella Fondazione, lasciando un ricordo di grande professionalità e umanità.

La Borsa di Studio verrà assegnata ogni due anni secondo criteri di merito ad uno studente o studentessa del Collegio di Milano come contributo per il conseguimento presso l’Università Bocconi, dove Beppe Cattaneo si è laureato, del titolo di Laurea Magistrale. Per informazioni su requisiti e modalità di candidatura, consulta il Bando al seguente link.

L’istituzione della Borsa di Studio consolida l’impegno di Aspen Institute Italia e della Fondazione Collegio delle Università Milanesi dedicato all’alta formazione, alla cultura economica e scientifica, e all’innovazione tecnologica, con particolare attenzione allo sviluppo delle nuove generazioni e di una leadership basata su valori condivisi.

La Borsa di Studio è finanziata da Aspen Institute Italia attraverso un contributo diretto alla Fondazione Collegio delle Università Milanesi che provvederà alla sua assegnazione e erogazione secondo le sue finalità istituzionali.