CDM X Ukraine: il progetto continua
Continua l’iniziativa CDM X UKRAINE, ideata da un gruppo di studenti del Collegio di Milano: completata la prima missione, ossia portare in Italia Olha, studentessa ucraina, ora è stato raggiunto anche il secondo obiettivo del progetto – permetterle di continuare gli studi qui a Milano! Da qualche giorno, infatti, Olha è ufficialmente immatricolata al corso di laurea triennale in Artificial Intelligence, gestito dall’Università degli Studi di Pavia in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Da parte di tutta la comunità del Collegio e della Fondazione Collegio delle Università Milanesi un grandissimo in bocca al lupo a Olha per l’inizio di questo suo nuovo percorso!
QUALCOSA IN PIÙ SU OLHA
Ha 18 anni ed è nata a Donezk, in Ucraina, ma si è trasferita a Kiev nel 2014. Nella capitale ucraina studiava Scienze Matematiche Applicate presso la Taras Shevchenko National University. Ama l’arte ed è molto creativa: in particolare è un’appassionata di cosplay – ne crea diversi anche per le Conventions a cui partecipa!
In questi mesi ha potuto scoprire la città e per ora le piace molto il quartiere in cui si trova il Collegio. Del campus, invece, apprezza la sala ristorazione, dove può conoscere nuove persone e stringere amicizie.
SOSTIENI L’INIZIATIVA!
Sostieni il progetto CDM X UKRAINE con una donazione e aiutaci a dare un’opportunità a chi ha perso tutto a causa del conflitto.
Tramite bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate:
- Intestato a: Fondazione Collegio delle Università Milanesi
- Banca: Intesa SanPaolo
- IBAN: IT10Q0306909606100000186486
- BIC/SWIFT: BCITITMM
Tramite PayPal, scansionando il QR code:
