Comitato Scientifico: nuovi ingressi e riconferme
In occasione del Comitato dei Garanti, tenutosi il 26 giugno, sono stati nominati i membri del Comitato Scientifico, l’organo della Fondazione Collegio delle Università Milanesi che, in linea con la normativa emanata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) relativa ai Collegi di Merito, elabora le linee guida delle Attività Culturali e Formative del Collegio di Milano. Il Comitato è composto da rappresentanti delle Università membro della Fondazione (delegati dai Rettori) e membri eletti dal Comitato dei Garanti.
Rinnovato il mandato di Fabio Corno, Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, come Presidente del Comitato. Riconfermati i proff. Luca Barbarito (IULM), Alberto Banfi (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Sandro Balducci (Politecnico di Milano) come rappresentanti delle Università, e i proff. Maurizio Ferrera (Università degli Studi di Milano) e Angelo Maria Petroni (Aspen Institute Italia), le prof.sse Giovanna Fossa (Politecnico di Milano) e Margherita Lanz (Università Cattolica del Sacro Cuore) e la dott.ssa Annalisa Zanni come Membri eletti dal Comitato dei Garanti.
Nominati per la prima volta dai rispettivi Rettori, i proff. Stefano Aliberti (Humanitas University), Giovanni Fattore (Università Bocconi), Roberto Mordacci (Università Vita-Salute San Raffaele), Stefano Simonetta (Università degli Studi di Milano) e Andrea Mangiatordi (Università degli Studi di Milano-Bicocca).