Il rischio di leggere Tolstoj e Dostoevskij – evento Bookcity Milano 2024
Il rischio di leggere Tolstoj e Dostoevskij – evento Bookcity Milano 2024
Anche quest’anno la Fondazione Collegio delle Università Milanesi partecipa a Bookcity Milano: venerdì 15 novembre, a partire dalle 18:30, si terrà l’incontro “Il rischio di leggere Tolstoj e Dostoevskij”, con il prof. Paolo Nori, autore e docente presso l’Università IULM.
La lettura dei classici russi costituisce ancora oggi una grande sfida nella comprensione della nostra contemporaneità e delle sue contraddizioni. L’incontro esplorerà come le opere di Tolstoj e Dostoevskij, affrontando temi esistenziali, morali e spirituali di straordinaria complessità, siano ancora in grado di sfidare sia le convinzioni personali sia la visione e la comprensione del mondo.
L’evento si terrà in presenza presso il Collegio di Milano (via S. Vigilio 10). Per partecipare, comunicare la presenza a comunicazione@collegiodimilano.it.
Contattaci o visita il sito di Bookcity Milano per maggiori informazioni.
Bookcity Milano – L’iniziativa
Bookcity Milano è un’iniziativa nata nel 2012, voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori). Obiettivo di Bookcity è mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.