Sport e formazione: Carolina Kostner al Collegio di Milano

Giovedì 30 marzo il Collegio di Milano ha ospitato la stella del pattinaggio artistico italiano e internazionale Carolina Kostner.

Alla guida dell’incontro Alberto Banfi, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del Comitato Scientifico della Fondazione. L’atleta ha raccontato la sua lunga carriera, dai primi passi mossi sulle piste e alle grandi competizioni, come le Olimpiadi di Sochi del 2014.

C’è stato spazio anche per una Q&A con i Collegiali, che hanno posto numerose domande, da come gestire l’ansia prima delle gare al respiro come alleato tecnico; dalla competizione tra atleti alla dicotomia talento-allenamento.

L’evento si inserisce all’interno del progetto “Milano-Cortina 2026: Towards the Winter Olympic & Paralympic games“, parte delle Attività Culturali e Formative del Collegio di Milano. Considerata la rilevanza dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, l’attività vuole proporre incontri che favoriscano la comprensione e il giusto approccio all’evento da diverse prospettive, seguendone l’evoluzione.

Tag: , , , ,