Progettare l’abitare: Marco Zanuso, i giovani, la città

Giovedì 21 aprile, alle ore 18:00, presso ADI Design Museum (Piazza Compasso d’Oro, 1, Milano) si terrà l’evento Progettare l’abitare: Marco Zanuso, i giovani, la città, organizzato da Fondazione Collegio delle Università Milanesi in collaborazione con il Museo.

L’architettura racconta la storia dei luoghi della città. L’imprinting di alcune opere è determinante non solo nella genesi dello spazio e della cultura dell’immagine architettonica, ma anche dei contesti di vita. È il caso del Collegio di Milano, un’opera di Marco Zanuso di inizio Anni Settanta.

L’occasione per immaginare “quale architettura e per quale città”: la residenzialità giovanile come fattore di sviluppo economico e culturale.

Panel:

• Salvatore Carrubba– Presidente del Piccolo Teatro e  della Fondazione Collegio delle Università Milanesi
  • Anna Scavuzzo– Vicesindaco di Milano
  • Stefano Blanco– Direttore Generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi
  • Fabrizio Schiaffonati– Autore del libro Progettare l’abitare – L’architettura del Collegio di Milano, architetto, docente al Politecnico di Milano
  • Elisabetta Peluso– Studentessa del Politecnico di Milano e del Collegio di Milano

Modera: Nahele Ghisolfi – Studentessa dell’Università IULM e del Collegio di Milano

INGRESSO LIBERO

• L’accesso all’evento sarà consentito solo ai partecipanti muniti di Green Pass
  • È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento

Per ulteriori informazioni, contattare comunicazione@collegiodimilano.it.

Tag: , , , , , ,