L’Associazione Alumni del collegio delle università di Milano

Alumni

L’Associazione Alumni, senza fini di lucro, raccoglie i diplomati del Collegio di Milano.
Il suo obiettivo è quello di rafforzare i legami tra gli ex allievi del Collegio, ovunque essi si trovino, attraverso eventi culturali e ricreativi, un network di contatti e risorse di placement, anche in collaborazione con il Collegio di Milano.

L’idea di base è semplice: la rete di contatti che si crea all’interno del Collegio è un valore e un punto di forza da non disperdere – anzi da coltivare e aumentare – anche al di fuori del Collegio stesso.

Se vuoi contattare l’Associazione Alumni scrivi a questo indirizzo e-mail: alumni.collegiodimilano@gmail.com

Il Direttivo dell’Associazione Alumni è composto da:

VINCENZO SCUOTTO – PRESIDENTE

È Global Human Resources Manager e consulente aziendale, già head of strategic planning e management control per un primario system integrator. In passato ha collaborato con Ali Holding, Nestlè e SanPaolo Sgr. E’ Presidente del Gruppo Giovani dell’associazione direttori del Personale, Senior Fellow di World Federation of United Nations Associations e dell’Atlantic Treaty Association.

Ha una Laurea in Relazioni Internazionali ed un master post-experience in General Management presso il MIP-Politecnico di Milano. Ha fondato ed é Presidente di “European Excellence for Public Good”, l’organizzazione dell’European Student’s forum impegnata a promuovere e valorizzare l’eccellenza europea per la pace e la sicurezza internazionale.

Studente residente presso il Collegio dal 2007 al 2009, è stato Rappresentante degli studenti, Promotore e coordinatore dei progetti “Leadership e Meritocrazia”, “Forum India” ed “International Team”.

MICHAEL LUCIANO – VICEPRESIDENTE

Dal 2013 opera all’interno di Page Group (multinazionale leader nel settore recruiting) ed è specializzato nella consulenza, ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99).

Laureato in Management in Bocconi nel 2014 dopo aver partecipato a due programmi internazionali in USA ed in India.

Ha vissuto in Collegio dal 2010 al 2013 partecipando a progetti internazionali tra cui la Hult Global Case Challenge, in cui con un team di collegiali ha ottenuto il 2 posto a  livello europeo in una global competition riservata alle migliori univeristà ed MBA del mondo.

Oggi ricopre il ruolo di Vicepresidente dell’associazione Alumni.

DAVIDE LISPI – VICEPRESIDENTE

Dal 2018 è consulente di direzione d’impresa in GEA, boutique milanese operante nel settore della consulenza strategica, supportando le aziende imprenditoriali italiane nella crescita profittevole in Italia e all’estero.

Si occupa principalmente di food & beverage, fast movers e fashion & luxury goods. È stato precedentemente business analyst nella direzione Strategy di Vodafone Italia, prendendo parte al graduate program “Discover”.

Attualmente è candidato per il conseguimento di un Master in Business Administration presso INSEAD (classe 22 J).

È laureato con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale, ha partecipato a programmi di scambio internazionale in USA e Olanda, dove ha realizzato il progetto di tesi come visiting research student.

È stato studente del Collegio di Milano dal 2014 al 2016, ricoprendo anche il ruolo di Rappresentante degli Studenti nel Consiglio Direttivo degli Alumni.

È diplomato in chitarra elettrica, passione che coltiva amatorialmente, presso il Modern Music

EDOARDO BASILICO – CONSIGLIERE

Edoardo Basilico dal 2018 PhD student presso l’Istituto francese del petrolio si occupa di corrosione per diverse applicazioni industriali. Sempre nel 2018 si è laureato in Chimica all’università degli studi di Milano con una tesi in co-tutela con l’EPFL.

Dal 2013 al 2016 è stato dirigente calcistico dell’associazione sportiva Esperia Lomazzo e del Cadorago Calcio. Ha vissuto in collegio dal 2016 al 2018, ricoprendo anche il ruolo di rappresentante degli studenti.

Ama la storia, ascoltare la radio e leggere la realtà usando qualche numero in più.