CDM X UKRAINE: l’iniziativa degli studenti del Collegio di Milano

È nata l’iniziativa CDM X Ukraine, ideata da un gruppo di studenti del Collegio di Milano, alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina.

L’obiettivo del progetto è far giungere a Milano uno studente universitario con difficoltà economiche e che adesso, a causa della guerra, si trova completamente impossibilitato a proseguire il proprio percorso di studi.

Il fine è, quindi, quello di integrarlo nel sistema universitario italiano, fornendogli, all’interno del Collegio di Milano, vitto e alloggio, nonché supporto rispetto a ogni altra assistenza di cui dovesse avere bisogno (e.g. supporto economico, psicologico, medico e di accompagnamento lungo il percorso universitario). Siamo già in contatto con alcuni potenziali beneficiari e, al momento, stiamo lavorando per il loro transito all’interno dell’UE.

A breve il Collegio di Milano ospiterà la prima studentessa in difficoltà e ciò che speriamo è di estendere il nostro aiuto ad altri studenti/esse altrettanto bisognosi, anche grazie al vostro sostegno.

SOSTIENI L’INIZIATIVA!

Dona ora e aiutaci a dare un’opportunità a chi ha perso tutto a causa della guerra. Sono disponibili due modalità:

Tramite bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate:

• Intestato a: Fondazione Collegio delle Università Milanesi
  • Banca: Intesa SanPaolo
  • IBAN: IT10Q0306909606100000186486
  • BIC/SWIFT: BCITITMM

Tramite PayPal, scansionando il QR code: