Pasquino, Massa e i founder di DataPizza: le prime Testimonianze del secondo semestre

Il secondo semestre del Collegio di Milano si è aperto con tre ospiti speciali per il ciclo Testimonianze, parte delle Attività Culturali e formative.

Gli incontri sono stati inaugurati dal prof. Gianfranco Pasquino, politico, politologo e professore emerito dell’Università di Bologna. A seguire il prof. Luciano Massa, docente IULM ed esperto di digital brand e marketing. Infine, la scorsa settimana i Collegiali hanno incontrato Pierpaolo D’Odorico e Alessandro Risaro, founder di DataPizza la più grande community italiana di appassionati di Data Science e Artificial Intelligence.

Le Testimonianze puntano a mettere a confronto gli studenti con personalità di spicco attive in diversi settori della cultura, dell’impresa, dell’arte e della società, con l’intento di creare uno stimolo intellettuale e umano attraverso i racconti, anche in lingua inglese, di esperienze eterogenee. Ogni Testimonianza rappresenta per lo studente la possibilità, oltre che di avvicinare attivamente figure di grande rilevanza, di cominciare, o continuare, autonomi percorsi di approfondimento che abbiano come oggetto l’ospite dell’incontro e i concetti, i problemi, gli spunti sui quali si sviluppa il dibattito.

Da questo anno accademico, inoltre, i Collegiali stessi sono stati coinvolti nell’organizzazione e nella gestione delle serate, incoraggiando così la loro partecipazione attiva.

Nelle prossime settimane gli studenti del Collegio incontreranno, tra gli altri, Marco Varvello (giornalista), Marco Balzano (autore) e Alice Carbonara (founder di This Unique).

Tag: , , ,