Made in Italy: Colnaghi Calissoni ospite al Collegio di Milano

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il prossimo 15 aprile il Collegio di Milano ospiterà Laura Colnaghi Calissoni, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Carvico, nonché Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro.

L’incontro si inserisce all’interno dell’attività di promozione e valorizzazione del Made in Italy da parte della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro. La testimonianza della Presidente Colnaghi Calissoni sarà una preziosa occasione per condividere con i Collegiali la sua esperienza imprenditoriale.

L’evento sarà in italiano e si svolgerà in presenza presso il Collegio di Milano (via S. Vigilio 10, 20142 – Milano) dalle ore 18:30, con la possibilità di seguire da remoto, e sarà aperto a tutti gli studenti iscritti a Collegi di Merito. Per partecipare è necessario iscriversi compilando la survey disponibile al seguente link (deadline: 11 aprile).

Per informazioni contattare programmaculturale@collegiodimilano.it

Scarica la locandina

Laura Colnaghi Calissoni

È presidente e amministratore delegato del Gruppo Carvico, leader mondiale nella produzione e vendita di tessuti indemagliabili elasticizzati. Sotto la sua guida, il Gruppo ha consolidato la presenza internazionale con l’apertura di altre sedi commerciali in Cina e Usa e di due stabilimenti produttivi: uno in Vietnam per i mercati del sud-est asiatico e uno in Etiopia per la produzione delle commodities. Molto attiva in campo sportivo, detiene 15 titoli mondiali ai Campionati Master di sci di fondo.

Da marzo 2023 è presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro.

Giornata Nazionale del Made in Italy

La Giornata Nazionale del made in Italy è dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana. Viene celebrata ogni 15 aprile, in ricordo dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452. Una particolare attenzione viene dedicata ad ispirare le giovani generazioni affinché si sviluppi in esse il desiderio di cimentarsi nello studio e nelle attività lavorative legate al Made in Italy.

Tag: , ,